Tulipani Italiani, il primo campo U Pick colora la primavera milanese

Home/Storytelling&Photography: racconti e foto / Tulipani Italiani, il primo campo U Pick colora la primavera milanese

Edwin e Nitsuhe amano la bellezza, i colori e le cose semplici: è per questo che ci hanno regalato Tulipani Italiani, un evento che in questi giorni sta portando a Cornaredo (Milano) centinaia di persone incuriosite dall’idea di passeggiare in un campo pieno di tulipani in fiore pronti per essere raccolti.

I 250.000 bulbi sono stati piantati in 1 ettaro di terreno e hanno iniziato a fiorire proprio in questi giorni: quanto durerà Tulipani Italiani? Impossibile dirlo con certezza, ma il campo sarà bellissimo fino al 7 Aprile, e per la fine del mese la fioritura sarà terminata.

La bellezza è effimera, ma l’esperienza è davvero suggestiva, se sei in zona ti consigliamo di andare il prima possibile perché il campo Tulipani Italiani merita davvero, anche per gli appassionati di fotografia.

Il prezzo del biglietto (3 Euro) dà diritto a due tulipani: il campo infatti è stato allestito in modalità “u pick“, questo quindi significa che chiunque entri può raccogliere dei fiori da portare a casa, scegliendo i suoi preferiti tra le tantissime varietà presenti.

Noi abbiamo deciso di prendere soltanto i 4 tulipani compresi nei nostri due biglietti per lasciare a quanta più gente possibile l’opportunità di godere della bellezza di Tulipani Italiani e del campo in fiore, ma al prezzo di 1,50 Euro a fiore la tentazione di cedere è stata fortissima!

tulipani italiani come funziona

tulipani italiani

E’ stato incredibile essere testimoni dell’entusiasmo che un campo di tulipani possa creare nelle persone: una fioritura è un evento naturale, semplice, eppure ti assicuro che le emozioni di bambini e adulti davanti a questo mare di colore è commovente. Ci ha colpito subito una coppia di anziani, muniti di ombrello e bastone, pronti per riempirsi gli occhi di bellezza: forse il signore avrà regalato un bel bouquet di tulipani alla moglie, per festeggiare la loro vita insieme, chissà…

Ultimamente si sente spesso dire che per colpa dei social network nessuno esce più di casa, ma a quanto pare basta proporre qualcosa di semplicemente bello per mobilitare un’intera regione! A dirla tutta abbiamo incrociato anche tanti turisti stranieri, sorpresi come noi davanti alla macchia di colore che l’evento Tulipani Italiani ha saputo creare, puntando tutto sulla forza della natura.

tulipani italiani

Informazioni utili: come funziona Tulipani Italiani 2018

  • Per visitare il campo dal lunedì al mercoledì sarà possibile comprare il biglietto direttamente sul posto, per vistarlo dal giovedì alla domenica sarà invece necessario acquistarlo online o sul posto nei giorni precedenti, quindi dal lunedì al mercoledì. Saranno disponibili anche biglietti Open per entrare in qualsiasi momento. Il costo è 3 euro a persona, e dà diritto a due tulipani.
  • Non avrai bisogno di portare nulla per raccogliere i fiori, che possono essere recisi con le mani; nel campo troverai cestini per la raccolta e la carta da giornale per avvolgerli e portarli a casa in pieno stile Instagram! Puoi anche acquistare dei vasetti con l’acqua, utilissimi per coccolare i tulipani se fa molto caldo o vuoi trattenerti al campo per un po’.
  • I bambini al di sotto dei 4 anni entrano gratis, quest’anno è possibile entrare anche con i cani di taglia piccola, segui i profili social ufficiali perché potrebbero esserci novità anche per i nostri amici più grandi!
  • Il campo è aperto 7 giorni su 7, dalle 9:00 alle 19:30; l’ultimo ingresso è alle 19:00.
  • Ci sono diversi parcheggi vicino al campo, non lasciare l’auto accanto alla strada perché il rischio di multe è altissimo.
  • Il rispetto per la natura deve essere al primo posto: segui i consigli dei ragazzi di Tulipani Italiani e goditi la tua esperienza, sarà indimenticabile!

 

Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine
(Paul Claudel)

tulipani italiani

Leggi anche: Weekend a Siviglia, cosa vedere in poche ore

1 commento on This Post

[…] Tulipani Italiani, l’evento più bello della primavera lombarda! […]

Ballerine rosse Sergio Amaranti e Tulipani Italiani: è primavera!
Agosto 31, 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy