Spot fotografici a Tokyo – Location Instagram friendly a Tokyo

Home/Guide Fotografiche / Spot fotografici a Tokyo – Location Instagram friendly a Tokyo

La capitale giapponese è semplicemente incantevole, ma è anche enorme, motivo per cui una guida dedicata agli spot fotografici a Tokyo ci sarebbe stata utile per il nostro viaggio.

Non avendo trovato niente che potesse appagare il nostro bisogno di scattare belle foto della città, ma anche immagini instagrammabili, abbiamo deciso di scriverne una per chi partirà dopo di noi.

Se state organizzando il vostro viaggio a Tokyo sappiate che vi invidiamo un po’, ma soprattutto che vi auguriamo di vivere un’esperienza fantastica come è stata la nostra qualche mese fa.

foto gundam tokyo

Spot fotografici a Tokyo – Le location instagrammabili a Tokyo

Tempio Sensoji: questa è una delle location più suggestive di Tokyo, ma c’è qualche criticità da tenere presente. Innanzitutto, è una meta molto amata dai turisti, quindi è sempre piena di gente; tanta, tantissima gente. Il secondo problema è che anche di sera tardi il tempo a vostra disposizione potrebbe essere poco, perché alle 23:00 vengono spente tutte le luci: ovviamente lo abbiamo scoperto nel modo peggiore, rimanendo al buio proprio dopo aver selezionato il punto in cui scattare. L’orario potrebbe variare a seconda delle stagioni, se avete tempo fate un bel sopralluogo serale o organizzatevi per essere lì entro le 22:30.

cosa fotografare tokyo

Rainbow Bridge: il famoso ponte arcobaleno è uno dei tantissimi simboli di Tokyo, per fotografarlo a contrasto con lo skyline il punto perfetto è a pochi metri dalla famosa Statua della Libertà di Odaiba. Nel centro commerciale vicino a questa bellissima zona trovate anche la statua di Gundam, quella che c’è al momento regala degli show incredibili due volte al giorno, se siete fan del celebre cartone non potete perderla. Preparate la videocamera e godetevi lo spettacolo!

spot foto tokyo

Tempio a contrasto con la Tokyo Tower: si chiama Zojoji ed è particolare proprio perché esprime al massimo il contrasto tra antico e moderno, così tipico del Giappone. La Tokyo Tower spicca alle spalle del tempio, facile da raggiungere ma come sempre abbastanza frequentato soprattutto durante il giorno.

tempio tokyo

Sky Tree: questa torre si vede da quasi qualsiasi punto della città, noi l’abbiamo fotografata da Asakusa (clicca qui per la location esatta) perché ci è piaciuta la prospettiva che ci siamo trovati davanti a sorpresa. Da adesso fino al 2020 sara illuminata proprio in onore delle Olimpiadi che si terranno a Tokyo, impossibile non portare a casa almeno uno scatto ricordo.

spot fotografici a tokyo

Shomben Yokocho: anche nota come la “strada pisciatoio”, a causa delle vecchie abitudini locali legate a questo vicolo stretto. Niente paura, oggi è una stradina pulita dove poter scattare foto di street photography davvero incredibili!

location foto tokyo

street photo tokyo

tokyo instagrammabile

Kabukicho: insegne luminose, caos, ristoranti (tra cui il nostro amatissimo Ichiran), qui ogni angolo merita una foto. Per uno scatto come questo potete posizionarvi comodamente sullo spartitraffico e attendere che il semaforo si chiuda!

tokyo kabuchico

 

Omotesando Tokyo Plaza: l’entrata a specchi di questo centro commerciale è la più famosa di Instagram, ed è anche la più popolata, ma con un po’ di pazienza è possibile scattare una foto in solitaria, o quasi.

ingresso centro commerciale

Queste sono solo alcune delle location dove scattare foto a Tokyo, ma la verità è che ogni angolo nasconde tesori da immortalare, quindi munitevi di pazienza e di tante schede di memoria e godetevi l’avventura!

 

 

Privacy Policy