Mercatini di Natale di Vipiteno

Home/Storytelling&Photography: racconti e foto / Mercatini di Natale di Vipiteno

Dopo aver esplorato Bolzano potevamo non fare un salto anche ai mercatini di Natale di Vipiteno? Impossibile non cedere a questo delizioso paese da favola, con i palazzi color pastello incastonati nelle montagne innevate.

Questa volta ci siamo spostati in macchina perché a dirla tutta i mercatini di Natale di Vipiteno sono stati una tappa intermedia del nostro viaggio verso l’Austria, ma di questo parleremo nel prossimo articolo. Come potete immaginare trovare parcheggio non è stato facile, ma dopo qualche minuto di attesa siamo riusciti nell’impresa e ci siamo spostati in centro, tra i palazzi addobbati per le feste e l’odore di castagne bollenti.

mercatini di natale di vipiteno

I mercatini di Natale di Vipiteno offrono prodotti gastronomici locali e creazioni realizzate a mano, ma quello che colpisce è la bellezza del paese, camminare sulla strada principale sembra come passeggiare in una palla di vetro con la neve, l’atmosfera accogliente e raccolta sembra quasi appartenere ad un’epoca passata che rivive grazie alla magia del Natale.

Se l’idea di fotografare Vipiteno dall’alto vi intriga potete provare a salire sulla Torre delle Dodici: noi ci siamo stati e nonostante le reti di protezioni siamo riusciti a godere di una vista splendida sia sui mercatini che sulle montagne circostanti. Per le foto è stato più complicato proprio a causa delle rete, ma qualcuno ha aperto dei piccoli varchi in cui si riesce a scattare anche se con qualche difficoltà; il biglietto costa €3,50 a persona.

mercatini di natale di vipiteno

vipiteno

Non ci siamo fermati a mangiare a Vipiteno ma ancora una volta abbiamo ceduto al calore del gluhwein e al gusto salato di un Bretzel, con il freddo fare uno spuntino è doveroso e vista la qualità dei prodotti ne vale sempre la pena!

 

Leggi anche: Mercatini di Natale di Bolzano, dove dormire e come muoversi in treno

Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy